Vacanze a Jesolo tra divertimento e natura

vacanze a jesoloJesolo è una delle più rinomate località turistiche dell’Alto Adriatico, particolarmente amata dai giovani per la vivacità della sua vita notturna.

Lungo via Bafile, la strada pedonale più lunga d’Europa, si susseguono ristoranti, pizzerie, lounge-bar, boutique e negozi di souvenir aperti fino a tarda notte.

I chioschi e i locali che invece sono situati sul fronte mare, già dall’orario dell’aperitivo, aprono a centinaia di ragazzi e ragazze attirati dalla musica e dell’happy hour sulla spiaggia.

Dopo la mezzanotte sono tantissime a Jesolo le discoteche con giardino estivo dove andare a divertirsi e a ballare fino all’alba.

Jesolo, tuttavia, non è solo mondanità. La località balneare, infatti, è amata anche per l’arenile che si allunga per oltre 15 chilometri di sabbia dorata e pulita. Il litorale di Jesolo ha ricevuto di recente la “Bandiera Blu”, il prestigioso premio assegnato a livello europeo alle spiagge gestite adottando criteri di eco-sostenibilità.

Sulla spiaggia di Jesolo possono essere praticati tantissimi sport sulla sabbia, così come è possibile tenersi in forma con il jogging o facendo rilassanti passeggiate sul bagnasciuga.

La vacanza al mare a Jesolo offre tantissime altre opportunità di svago e di divertimento. Ci sono, ad esempio, i parchi tematici come Aqualandia o il luna park per la gioia dei più piccoli oppure è possibile effettuare escursioni in bicicletta nell’entroterra lagunare, dall’atmosfera sempre suggestiva, o in alcune delle più belle e conosciute città d’arte italiane, come Venezia e Trieste.