La magia di Chioggia Ospitalità verace dalle spiagge alle calli

la magia di chioggiaLa vocazione balneare di Chioggia passa per le attrezzate spiagge di Sottomarina e Isola Verde. L’aria pulita e ricca di iodio e la sabbia finissima, ricca di augite, silicati, elementi micacei e quarzo, offrono un litorale dalle grandissime proprietà terapeutiche.

Un luogo ideale dove praticare sport, fare lunghe passeggiate o pedalate e godere di ottimi benefici per il corpo e la mente.

Gli stabilimenti balneari, sempre più moderni e innovativi, soddisfano le esigenze di tutti e, in un clima di ospitalità e simpatia, offrono: il relax più totale per chi desidera vivere una vacanza serena e tranquilla, tante attività, tra sport, balli e giochi in acqua, per chi vuole unire al riposo l’attività fisica, parco giochi per i più piccoli, campi sportivi per i più giovani e tante iniziative coinvolgenti e piacevoli per tutti.

I numerosi locali che punteggiano il lungomare animano le serate di vacanza, tra musica, divertimento e la prelibata cucina locale, così come vivacissima e interessante è la vita che scorre tra le pittoresche calli chioggiotte.

Qui, oltre ad assaporare un’atmosfera frizzante e dinamica, potrete lasciarvi incantare dagli antichi palazzi veneziani che si affacciano sui canali e dalla splendida e armoniosa immagine delle tipiche case variopinte che si stagliano dietro ai“Bragozzi” dalle vele coloratissime.

Durante tutto l’anno eventi enogastronomici, naturalistici e culturali, manifestazioni artistiche e spettacoli straordinari arricchiscono l’incredibile offerta di questa preziosa e ospitale località di mare.

Consultando il portale ufficiale del Consorzio Promozione Turistica di Chioggia, potrete conoscere tutte le iniziative in calendario, con indicazione precisa dei programmi, e tante informazioni utilissime per rendere unico e speciale il vostro soggiorno a Chioggia.

Scoprirete un itinerario turistico ricco, completo e di straordinaria bellezza e strutture ricettive convenienti e di alta qualità.
“Città d’Arte”, antico centro peschereccio, custode di una natura incontaminata e vivace località balneare: tutto questo è la “Piccola Venezia”.