Weekend a Rimini

week end rimini

Tante cose si sono ormai scritte sulla città di Rimini, nonostante che, proprio perchè città fortemente turistica, essa abbia in se alcuni dei difetti propri di questo tipo di località, indubbiamente ci si trova di fronte ad uno di quei posti dove si trova sempre qualcosa da fare e da scoprire.

Difficilmente si arriva a Rimini demotivati, proprio perchè qui le proposte sono moltissime, per ogni fascia di età e di interessi, quindi, sia la persona più matura, che l’adolescente, che la famiglia con i bambini, trovano lo svago che più a loro si addice. Locali e pub per l’intrattenimento, tanti ristorantini, pizzerie e occasioni per l’happy hour, parchi a tema per ore di spensierato divertimento e infine, per i giovani e per le compagnie più numerose, le discoteche, sparse dappertutto in questa riviera che ormai da decenni è simbolo di vacanza e di mare.

Negli utltimi anni stiamo assistendo ad un cambiamento, un diverso approccio alla vacanza, il visitatore infatti, ha abbandonato i lunghi soggiorni e predilige venire a Rimini e in genere nelle località di vacanza, prevalentemente per un paio di giorni, specie nei weekend. Una vacanza mordi e fuggi quindi, meno impegnativa e spesso sempre in posti diversi.

Il week end a Rimini è ormai di moda e viene sfruttato sia da visitatori delle zone limitrofe che vi si recano per lo svago di fine settimana, che da turisti stranieri che passano da Rimini nel corso di percorsi turistici piu ampi, che prevedono comunque sempre una sosta nella cittadina Romagnola.

Per maggiori informazioni sulle vacanze in riviera romagnola e sui soggiorni turistici a Rimini, potete consultare il sito https://www.hotelrimini.cc un simpatico portalino turistico dedicato alla Romagna turistica.