Trascorrere l’estate a Bibione

Trascorrere l'estate a BibioneLe buone ragioni per trascorrere l’estate a Bibione sono tantissime. Lo sanno bene i tanti turisti italiani e stranieri – soprattutto tedeschi e austriaci – che ogni anno approdano con tutta la famiglia nella località balneare dell’Alto Adriatico per trascorrervi le proprie vacanze.

Innanzitutto l’arenile è lunghissimo, ben 8 chilometri di sabbia dorata e finissima. Il luogo ideale per palette e secchielli. Poi la spiaggia è curata e pulita, non a caso ha ricevuto più volte la Bandiera Blu, il riconoscimento europeo che viene assegnato ogni anno alle spiagge gestite in modo eco-sostenibile. Inoltre è una delle poche spiagge italiane “dog friendly”.

I turisti che non vogliono separarsi dai propri amici a quattro zampe potranno trovarvi spazi dedicati e numerosissimi alberghi in cui i cani sono bene accetti.

Non solo, a Bibione è possibile fare in una sola volta sia la vacanza al mare che quella “benessere”. Sono rinomate le Terme di Bibione, un grande e moderno stabilimento termale dove, oltre a trarre giovamento dai salutari bagni nelle piscine d’acqua termale, rigorosamente con vista mare, si possono acquistare trattamenti e terapie di vario genere o accedere all’area wellness.

Per chi, invece, vuole prendersi cura del proprio corpo in modo più dinamico, Bibione offre una lunga serie di itinerari pedonali e ciclabili attraverso i quali, pedalando oppure passeggiando aiutati con i tipici bastoncini del Nordic Walking, è possibile ammirare un silenzioso e riflessivo paesaggio lagunare, ai più sconosciuto ma dall’atmosfera suggestiva. Dopo essersi addentrati in quel tipo di natura, solitamente non ce la si dimentica.

A Bibione, last but not least, le manifestazioni e gli eventi organizzati per l’estate si susseguono da maggio a settembre in un continuo crescendo. Mostre d’arte, competizioni sportive di ogni genere (pallavolo, rugby, calcio), concerti di livello internazionale e feste eno-gastronomiche, come quella dedicata all’asparago bianco di Bibione, un prodotto tipico, conosciutissimo e utilizzato nella cucina tradizionale veneta e italiana, presentato in tutte le salse.

Quella delle buone ragioni per trascorrere le vacanze a Bibione è una lista aperta. Senza contare che la località è a un passo da Venezia, Verona, Padova, Treviso e Trieste, solo per citare alcune delle più belle città d’arte italiane.

Potrete trovare tutte le informazioni e le notizie qui solamente abbozzate visitando il portale ABA Viaggi Bibione che da anni l’Associazione Bibionese Albergatori aggiorna e cura con particolare attenzione. Qui, potrete trovare idee, consigli utili, il magazine dedicato a Bibione, una selezione delle migliori strutture ricettive della località balneare e tutte le offerte speciali.