Vacanza alle Maldive

Una vacanza alle Maldive può costituire una impareggiabile occasione di relax per le vostre ferie estive. Le isole dell’Oceano Indiano sono uno dei veri e propri simboli delle vacanze al mare, considerando che – grazie a spiagge assolate, mare cristallino, presenza di fauna marina straordinaria e un clima ideale – nell’arcipelago è possibile trascorrere qualche giorno in un ambiente eccezionale.

Grazie a un migliaio di differenti specie di pesci, grazie agli oltre 5 mila molluschi e alle 200 varietà di coralli presenti nell’atollo, la vacanza alle Maldive è altresì meta preferita da parte di migliaia di naturalisti da tutto il mondo, che cercano di coniugare il relax del luogo con la necessità di trascorrere delle vacanze ecofriendly in uno dei principali paradisi terrestri.

Le Maldive, oltre all’aspetto più propriamente turistico e modaiolo, possono infatti garantire una discreta dose di soddisfazione anche nei confronti di coloro che scelgono di trascorrere una vacanza alla ricerca della maggiore naturalezza ambientale, riavvicinandosi con località che – fortunatamente – non hanno ancora subito l’impatto artificiale dell’uomo.

Per chi cerca il massimo agio e la comodità assoluta, non mancano certamente le strutture ricettive esclusivissime: su tutte, segnaliamo la presenza del Vadoo Adaaran Prestige, sull’atollo di Malè Sud, a 15 minuti di barca dall’aeroporto internazionale, in grado di rappresentare un luogo ideale per gli amanti delle immersioni. Consigliato anche il Coco Palm Bodu Hithi, su una omonima isola privata, a Malè Nord, a 40 minuti di barca.

Più economica, invece, la vacanza al Sun Island Resort & Spa, sull’atollo di Ari, raggiungibile in 30 minuti di idrovolante o 2,30 ore di barca veloce. Un resort immerso nella vegetazione tropicale più intensa, con sistemazione in water bungalow con scaletta privata, per poter avere accesso diretto alla laguna.