Carnevale a Rimini nei migliori alberghi

Carnevale a Rimini nei migliori alberghiA Rimini per Carnevale? E perchè no, in fondo questa è una delle città più adatte per fornire a tutta la famiglia delle ore di divertimento e di svago, anche in queste giornate invernali dove non c’è molto da fare, si sfruttano tutte le occasioni per movimentare anche un periodo non esaltante.

Tutti sanno che l’apertura della stagione turistica viene fatta combaciare all’incirca con la festività importante della Pasqua e quest’anno questa festa sarà Domenica 31 Marzo, quindi dovremo attendere ancora un paio di mesi, nel frattempo gli alberghi di Rimini si preparano ad affrontare questa nuova stagione tra mille incertezze e incognite dovute alla crisi economica che fa purtroppo sentire i suoi effetti.

Il Carnevale quindi diventa una occasione per festeggiare e per far sentire la città  viva e attenta allo svago dei suoi abitanti, famiglie e bambini, che poi sono i veri protagonisti dei festeggiamenti.

Questa città offre molto anche in questo periodo invernale, si possono visitare tante cose belle, se ci piacciono i musei e la cultura c’è il museo cittadino oppure si possono visitare gli antichi resti della presenza Romana come l’Arco di Augusto o il Ponte di Tiberio, visibili e ancora ben conservati.

La Domus del Chirurgo è poi una perla da visitare, una antica villa Romana che sembra essere stata dimora dio un medico Romano, un Chirurgo appunto, qui ono stati trovati infatti numerosi strumenti medici risalenti a quell’epoca.

Ma parlando ancora del Carnevale a Rimini, dal 3 di Febbraio potremmo recarci al centro della città, in zona Piazza Cavour, dove potremmo far divertire  i nostri bambini partecipando all’evento Color Coriandolo 2013, una bella manifestazione che si ripete ormai da 12 anni e che propone animazione, degustazione di dolci tipici Carnevaleschi e i classici travestimenti e costumi tradizionali.

In occasione di questo periodo  poterete soggiornare nei migliori hotel di Rimini, a questo proposito potete consultare l’utile sito www.hotelrimini.cc per saperne di più e se avrete l’accortezza di non scegliere il fine settimana, godrete di prezzi molto interessanti e competitivi sul soggiorno in tutti gli alberghi del Riminese, molto migliori appunto nei giorni infrasettimanali con sconti importanti anche del 50% e oltre.