Rally dei Nuraghi e del Vermentino 2012

A Berchidda, dal 23 al 24 giugno 2012 si svolte l’undicesima edizione del Rally dei Nuraghi e del Vermentino. Una straordinaria occasione, per gli amanti delle corse sulle quattro ruote, per poter godere della bellezza dei panorami e degli ambienti del Nord Est Sardegna, coniugando pertanto l’agonismo della gara con le prelibatezze offerte da Berchidda e da tutta la Gallura.

Le iscrizioni al Rally sono aperte fino al prossimo 18 giugno. La gara avrà invece inizio nella giornata del 23 giugno: sabato mattina, infatti, dalle ore 10 alle ore 13, gli equipaggi affronteranno un tratto della prova speciale Ponte Diana, al fine di testare le auto, verificare gomme, stabilità, reattività e altri parametri delle proprie quattro ruote motrici.

La partenza della gara, prevista per la stessa giornata, è invece programmata alle ore 16.30 nella piazza del Popolo. Da quel momento, partiranno le prime quattro prove speciali (due passaggi sulla Santa Caterina e due sulla Berchidda), organizzate – contrariamente allo scorso anno – in sole ore diurne.

L’appuntamento si rinnova poi nella successiva giornata di domenica mattina, alle ore 9. Ulteriori partenze sono previste per le ore 12 e per le ore 14.50. La fine della gara è prevista per le ore 16.35.

Per quanto ovvio, ricordiamo come sia essenziale acquisire tutte le corrette informazioni sull’idonea visione della gara, al fine di evitare di essere coinvolti in incidenti. Pertanto, vi invitiamo a consultare la guida per gli spettatori diffusa sul sito internet ufficiale della manifestazione.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’associazione organizzatrice ai seguenti recapiti: A.s.d. Rassinaby Racing, Via Umberto, 36 – 07022 Berchidda (OT) – Sardegna – Telefono 079 48 15 356 – Cell 338 17 84 200