Estate in Veneto un mare di benessere al Lido di Jesolo

vacanza in Veneto a Lido di JesoloAnche quest’anno il Lido di Jesolo si conferma una meta ambita per numerosi turisti, merito della sua piacevole atmosfera e delle sue innumerevoli attività e iniziative realizzate per l’intera stagione estiva.

La località balneare è ideale per una vacanza in famiglia: un luogo dove poter godere del proprio soggiorno in totale relax, lasciare giocare i bambini in tranquillità e sicurezza e passeggiare lungo via Bafile, la strada pedonale principale di Jesolo e la più lunga d’Europa, ricca di negozi, ristoranti, pizzerie e lounge bar.

Come organizzare l’estate in Veneto

Nella località sono presenti numerose strutture ricettive, dotate di comfort e servizi moderni per soddisfare le esigenze e i desideri di ogni singolo cliente. È il caso dell’albergo Byron Bellavista, l’Hotel 4 Stelle a Jesolo che dispone di una spiaggia riservata esclusivamente ai propri ospiti, con ombrelloni, comodi lettini e raggiungibile in pochi passi, e di una accogliente piscina panoramica sulla spiaggia privata.

La struttura offre anche la possibilità di prenotazione diretta e sconto sia per i green fee al Golf Club, che si estende su un’area di 900.000 mq di verde, sia per i servizi e le cure del Centro Wellness di Villa Giulia.

Con oltre 15 chilometri di litorale Jesolo rappresenta l’arenile più lungo d’Italia: una spiaggia estesa e pulita, che offre la possibilità di fare gradevoli passeggiate o jogging sul bagnasciuga, praticare sport sulla sabbia e in acqua o semplicemente godersi il sole su un confortevole lettino.

Sorge inoltre in uno dei litorali più curati: infatti ha ottenuto la “Bandiera Blu”, un premio internazionale rilasciato dalla Fondazione per l’Educazione Ambientale alle spiagge europee che soddisfano severi criteri di qualità e di eco-sostenibilità.

Non bisogna dimenticare la posizione privilegiata del Lido di Jesolo, che si trova a pochi chilometri da Venezia. La famosa città d’arte italiana è facilmente raggiungibile sia in auto che in autobus: un’imperdibile occasione per visitare una delle città più romantiche al mondo senza dover rinunciare al piacere della spiaggia, del mare e del sole.